11.01.2022
Trasporto scolastico e obbligo di mascherine

Linee guida per il trasporto scolastico dedicato

Tutte le news
News

TRASPORTO SCOLASTICO E OBBLIGO DI MASCHERINE

Linee guida per il trasporto scolastico dedicato

Qui di seguito riportiamo i passaggi di interesse relativamente all'obbligo delle mascherine, ricopiati dalle normative di riferimento (scaricabili ai link sotto).
 
Art.2
Per il medesimo periodo stabilito al comma 1, agli studenti di scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado è consentito l’accesso ai mezzi di trasporto scolastico dedicato e il loro utilizzo, in deroga a quanto previsto dall’art. 9-quater, comma 1, del decreto legge 22 aprile 2021, n. 52 come modificato dall’articolo 1, comma 2, del decreto-legge 30 dicembre 2021, n. 229, fermo restando l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 ed il rispetto delle linee guida per il trasporto scolastico dedicato di cui all’allegato 16 del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021.  
 
 
 
(Riportiamo solo i passaggi che parlano dell'oggetto della presente news)
 
LINEE GUIDA PER IL TRASPORTO SCOLASTICO DEDICATO
 
Al momento della salita sul mezzo  di  trasporto  scolastico  e durante il viaggio gli alunni trasportati indosseranno una mascherina di comunita',  per la  protezione  del  naso  e  della  bocca.  Tale disposizione non si applica agli alunni  di  eta'  inferiore  ai  seianni, nonche' agli studenti con forme di disabilita' non  compatibili con l'uso continuativo dei dispositivi di protezione delle vie aeree.
 
La medesima informazione è reperibile anche alla della pagina FAQ Covid del Governo, link qui di seguito, selezionando l'apposito argomento:
 
https://www.governo.it/it/articolo/domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/15638#zone
 
Per qalsiasi richiesta di approfondimento contattaci
sicurezza@acons.it
0458601068